FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - LA SPADA NELLA ROCCIA...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > LA SPADA NELLA ROCCIA...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore LA SPADA NELLA ROCCIA...
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 25-12-2002 17:18  
In questo momento c'è su Raiuno questo bellissimo cartone della Disney.
Lo avete visto, cosa ne pensata?
io lo considero uno dei più belli della Disney!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-12-2002 22:04  
quote:
In data 2002-12-25 17:18, dejanira scrive:
In questo momento c'è su Raiuno questo bellissimo cartone della Disney.
Lo avete visto, cosa ne pensata?
io lo considero uno dei più belli della Disney!!!





Ke beeelloooo!!!(emoticon cn gli okki ke guardano il cielo rimembrando serenamente gli allegri momenti della sua infanzia)
Anacleto è il gufo + simpatico del mondo

_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
ZaconKarl

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 54
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-12-2002 23:20  
ma anke basta!basta con questa animazione antidiluviana nemmeno un bambino se li vede più queste cose stravecchie!meglio galline in fuga animazione stupenda innovativa e messaggio veramente profondo.
_________________
Ricorda che la verità è una:l'amore

  Visualizza il profilo di ZaconKarl  Invia un messaggio privato a ZaconKarl    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-12-2002 22:17  
quote:
In data 2002-12-25 23:20, ZaconKarl scrive:
ma anke basta!basta con questa animazione antidiluviana nemmeno un bambino se li vede più queste cose stravecchie!meglio galline in fuga animazione stupenda innovativa e messaggio veramente profondo.




Io, invece direi proprio che nn mi trovo con questa tua sarà che adoro i vecchi cartoni della Disney, che sono dei "classici" e nn preferisco "nuovi" come Spirit o Il pianeta del Tesoro o Galline in fuga..anche se li vedrò sicuramente!!
Adoro la Disney e soprattutto film del calibro "Carica dei 101" o "Robin Hood" o "la spada nella roccia"...
poi, nn si possono fare paragoni con le tecniche di animazioni di oggi...Galline in fuga e La spada nella rocia nn possono rientrare in una stessa categoria..
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-12-2002 22:17  
quote:
In data 2002-12-25 23:20, ZaconKarl scrive:
ma anke basta!basta con questa animazione antidiluviana nemmeno un bambino se li vede più queste cose stravecchie!meglio galline in fuga animazione stupenda innovativa e messaggio veramente profondo.




Io, invece direi proprio che nn mi trovo con questa tua sarà che adoro i vecchi cartoni della Disney, che sono dei "classici" e nn preferisco "nuovi" come Spirit o Il pianeta del Tesoro o Galline in fuga..anche se li vedrò sicuramente!!
Adoro la Disney e soprattutto film del calibro "Carica dei 101" o "Robin Hood" o "la spada nella roccia"...
poi, nn si possono fare paragoni con le tecniche di animazioni di oggi...Galline in fuga e La spada nella rocia nn possono rientrare in una stessa categoria..
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
ZaconKarl

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 54
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-12-2002 23:36  
io ritengo che quei film sono antiquati.nessuno più se li vede la gente ha bisogno di novità.personalmente nn vedo l'ora che la disney fallisca ha fatto il suo tempo
_________________
Ricorda che la verità è una:l'amore

  Visualizza il profilo di ZaconKarl  Invia un messaggio privato a ZaconKarl    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-12-2002 01:15  
quote:
In data 2002-12-26 23:36, ZaconKarl scrive:
io ritengo che quei film sono antiquati.nessuno più se li vede la gente ha bisogno di novità.personalmente nn vedo l'ora che la disney fallisca ha fatto il suo tempo



Il fatto che nessuno li veda più è una tua opinione personale secondo me.


  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 28-12-2002 14:23  
quote:
In data 2002-12-28 01:15, Cosvinna scrive:
quote:
In data 2002-12-26 23:36, ZaconKarl scrive:
io ritengo che quei film sono antiquati.nessuno più se li vede la gente ha bisogno di novità.personalmente nn vedo l'ora che la disney fallisca ha fatto il suo tempo



Il fatto che nessuno li veda più è una tua opinione personale secondo me.




anche io la penso come Cosvinna.
Fallisca??Io, credo, mi spiace per te, che la disney nn fallirà mai, o almeno così facilmente!
Quali novità?Un film interamente fatto al computer??Animali di plastilina mossi dalla più avanzata tecnologia?
Sicuramente, ma credo che molta gente vada ancora a vedere i film Disney, o veda quelli vecchi per il semplice fatti che sono opere d'arte per come sono disegnati!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
amelie

Reg.: 29 Dic 2002
Messaggi: 22
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2002 11:49  
è troppo scontato far notare a qualcuno che se non si va alle elementari non si arriva all'università??e non è questione di maggiore o minor valore,è solo un percorso!!Ho amato L'era glaciale,Toy story ancora prima..ma non ci sarebbe stato l'umorismo americano-vero di Buzz Lightyear senza il "delirio-paradosso-surreale" di Alice nel paese delle meraviglie (e lasciamo perdere il fatto k il libro sia un'opera d'arte,cmq la Disney ne ha fatto un ottimo ottimo film.."lo sai perchè i tramonti son pupazzi da legare??" Adoro "La spada nella roccia".."falso o ver,vuoto o pien..questo il mondo fa girar..per ogni men c'è sempre un più per ogni giù c'è sempre un su giu' e QUESTO IL MONDO FA GI-RAR!"
Saggezza da nonne,ma fruibile x un bambino che,se siamo saggi, non cercheremo di far diventare un piccolo Bruce Willis a soli 4 anni!!Tutto serve,se emoziona.
Ciao a tutti!

  Visualizza il profilo di amelie  Invia un messaggio privato a amelie  Email amelie    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-12-2002 13:34  
quote:
In data 2002-12-29 11:49, amelie scrive:
è troppo scontato far notare a qualcuno che se non si va alle elementari non si arriva all'università??e non è questione di maggiore o minor valore,è solo un percorso!!Ho amato L'era glaciale,Toy story ancora prima..ma non ci sarebbe stato l'umorismo americano-vero di Buzz Lightyear senza il "delirio-paradosso-surreale" di Alice nel paese delle meraviglie (e lasciamo perdere il fatto k il libro sia un'opera d'arte,cmq la Disney ne ha fatto un ottimo ottimo film.."lo sai perchè i tramonti son pupazzi da legare??" Adoro "La spada nella roccia".."falso o ver,vuoto o pien..questo il mondo fa girar..per ogni men c'è sempre un più per ogni giù c'è sempre un su giu' e QUESTO IL MONDO FA GI-RAR!"
Saggezza da nonne,ma fruibile x un bambino che,se siamo saggi, non cercheremo di far diventare un piccolo Bruce Willis a soli 4 anni!!Tutto serve,se emoziona.
Ciao a tutti!





Belle parole,amelie,sono d'accordo cn te.
Basti pensare a tutti i soldi ke spende la Disney ora x fare cartoni come "Le follie dell'imperatore"...
Nn c'è confronto


_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 29-12-2002 20:41  
belle parole Amelie....
certamente le Follie dell'Imperatore nn è un granchè...anzi forse il peggiore prodotto!
Sono d'accordo sul fatto che è normale che prima di arrivare a film come Monster&Co. o L'era glaciale (che è molto simpatico) ci siano stati Alice, o gli Aristogatti!
Io nn parlo di questo..parlo solo del fatto che per me è più emozionante è bello un cartone animato e nn un film d'animazione fatto totalmente al pc!
O meglio nn credo che le due cose si possano avvicinare...poi comunque puoddarsi che nn ne capisca un granchè, se è così fatemi capire. dico sul serio..
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 30-12-2002 15:45  
Io che sono una disneyana convinta nn posso che schierarmi dalla parte di dejanira e company! Effettivamente non si può dire che sia oro tutto quello che luccica tra i prodotti della disney, ma chi, in tutta franchezza, può dire che cartoni come Biancaneve e i sette nani, Gli Aristogatti, Bambi, Lilli e il Vagabondo e il sopracitato La Spada nella Roccia non sono dei capolavori e dei maestri di vita?
Non saranno mai antidiluviani, non sentiranno mai il peso del tempo e saranno quei cartoni che ci ricorderemo per tutta la vita. E la Disney, nonostante dopo il 1966 sia profondamente cambiata dopo la morte del genio che l’ha creata, Walt, continua a stupire. Ero quasi commossa alla fine di Lilo e Stitch…e come non esserlo? E non parlo del messaggio in se del film, anche se mi è sembrato bellissimo anche quello, io parlo della bellezza delle immagini, della dolcezza delle rotondità dei corpi, e del piacere di guardare un film a cartoni datato 2002 dove il computer è stato abolito! Se si parla di volti squadrati che ben poco hanno di umano, sono d’accordo, non mi piacciono e fatico a pensare che quella è l’animazione di oggi. Con un distinguo per i prodotti Pixar, che mi sembrano immensamente migliori di quella robaccia che continua a propinarci la Dreamworks, a partire da Shrek…non picchiatemi!!
L’ho fatta lunga, come al solito…ma mi si scalda il cuore quando penso a Duchessa e i suoi micini, a Pongo e Peggie, a Semola, a Cucciolo e tutti i nanetti…

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-12-2002 23:16  
Ma si...
Mio padre mi ha attaccato la passione per i cartoni Disney. Abbiamo comprato ogni vhs originale... ho perso il conto intorno alla cinquantesima... e ora abbiamo iniziato con i dvd...
Secondo me c'è da fare una sostanziale differenza tra ciò che sono i cartoni animati e quelli che invece hanno un' animazione totalmente al computer . Io amo entrambe. In maniera diversa.
Shrek, Galline in fuga, Z la formica e tutto il resto sono belli, sono ben fatti, sono seguibilissimi...
Però la tradizione di Walt Disney, i suoi primi disegni, tralasciando un attimo ciò che è Topolino... se penso che Biancaneve è uscito nelle sale nel 1937 e ancora adesso è nelle nostre case, conosciuto da tutti, mi rendo conto che Walt Disney e i suoi cartoni animati (e ciò che è venuto dopo la sua morte, ovviamente) continueranno ad essere amati nel tempo, continueranno ad essere meravigliosi ricordi per bambini e adulti.
Non solo le storie, non solo i personaggi, le canzoni, i sogni che i bambini fanno guardando alcuni cartoni animati... Non è solo questo...
Se ci fermiamo a pensare ci rendiamo conto che Biancaneve (che è tra i miei cartoni animati più odiati) con i suoi quasi 66 anni rimane immortale... Shrek e Company, sono buoni prodotti ma verranno superati, la tecnologia andrà avanti e chissà dove si andrà a finire...
Un disegno invece rimane sempre, una bella storia, delle belle canzoni...
Sarò matta ma sapere che quel disegno è partito da una mano mi dà un senso di maggior calore... presto tutti potremo fare lavori con il computer, si possono già fare piccole animazioni... chi è più bravo, chi meno...
Ma l'arte del disegno deve rimanere e per questo, secondo me, Walt Disney e i suoi mille accorgimenti rendono i suoi cartoni immortali.

E' come mettere a confronto Lady Oscar con i Digimon (si scrive così?)... non metto in dubbio che possano piacere... ma Lady Oscar ha una storia e dei particolari non indifferenti...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-12-2002 23:18  
E' chiaro che lo stesso discorso che ho fatto per Walt Disney vale anche per Don Bluth
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 140
Da: Modena (MO)
Inviato: 15-01-2003 14:58  
Ma, veramente a me piacciono molto di più i vecchi cartoon della Disney .. Galline In Fuga ad esempio non mi è piaciuto più di tanto, al contrario invece mi è piaciuto da matti Lilo & Stitch che si rifà molto ( come disegni ) ai vecchi lavori della Disney
_________________
Nageki <3 Hire

  Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128583 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: