FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - La citta' incantataaaa!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > La citta' incantataaaa!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore La citta' incantataaaa!!!
Sitocontro

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 92
Da: Monsummano Terme (PT)
Inviato: 27-02-2002 13:16  
Riposto, dopo chiarimento con i moderatori, il link:

http://www.ilsitocontro.it/cinema/spiritedaway.html

dove trovate alcune immagini e il link al sito ufficiale di Spirited Away, il lungometraggio del grande Hayao Miyazaki vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinese 2002.

Che ve ne pare? A me sembra l'ennesima conferma del talento di Hayao, incomprensibilmente maltrattato dagli americani.
_________________
CIRCOLO KUBRICK:
www.circolokubrick.it

  Visualizza il profilo di Sitocontro  Invia un messaggio privato a Sitocontro  Vai al sito web di Sitocontro    Rispondi riportando il messaggio originario
stormx

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 10
Da: PORDENONE (PN)
Inviato: 24-10-2003 13:35  
Sono daccordo con te, bellissimi tutti i lungometraggi di Miyazaki, penso che la Disney se la stia facendo sotto (hi hi hi), sai che adesso dovrebbe uscire anche LAPUTA CASTLE IN THE SKY in italiano? Io ho visto tutti gli anime possibili immaginabili, anche in giapponese con sottotitoli in inglese!! Porco Rosso, Laputa appunto, Pom Poko, Panda Go Panda, più tutti quelli già usciti al cinema in italiano, Kiki, Metropolis, La città incantata....

  Visualizza il profilo di stormx  Invia un messaggio privato a stormx    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-10-2003 13:47  
semplicemete meraviglioso. di una potenza creativa che alla disney se la sognano.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-10-2003 19:09  
non posso che concordare... finalmente riconoscimeneti ad un film d'animazione giapponese. Una costatazione .. possibile che nonostante i premi vinti e le critiche positive non abbia avuto 1/10 dello spazio dato ad un qualsiasi film della Disney ?

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 31-10-2003 17:22  
quote:
In data 2002-02-27 13:16, Sitocontro scrive:
Riposto, dopo chiarimento con i moderatori, il link:

http://www.ilsitocontro.it/cinema/spiritedaway.html

dove trovate alcune immagini e il link al sito ufficiale di Spirited Away, il lungometraggio del grande Hayao Miyazaki vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinese 2002.

Che ve ne pare? A me sembra l'ennesima conferma del talento di Hayao, incomprensibilmente maltrattato dagli americani.



Però l'oscar glielo hanno dato...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 05-11-2003 21:54  
beh probabilmente il mondo dell'animazione giapponese spaventa molto in occidente proprio perchè siamo stati abituati a tutt'altro concetto di cartone animato (disney e cartoni per bambini vari... pensate un po' che quando sono andato a vedere fantasia 2000 nel cinema c'erano quasi solo genitori che accompagnavano bambini. una tristezza assurda)

Di fronte a cartoni animati leggermente più adulti, la mente atrofizzata ci rimane male e dice: ma questo i bambini non lo possono guardare! E vai di censura!

In effetti, anche in Chihiro no Kami kakushi (o come si scrive) c'è un po' di sangue di qua e di là... ma ditemi voi se un capolavoro come la Principessa Mononoke si merita quel trattamento da cani che ha ricevuto. Povero miyazaki.. speriamo che le sue entrate in oriente lo ripaghino a prescindere da noi
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 12-11-2003 23:33  
una domanda... ma com'è che spirit away si è trasformato ne "la città incantata"? ( titolo un pò banaluccio...) perchè si tratta dello stesso lungometraggio, vero? cmq sono d'accordo con voi, la città incantata è un film stupendo, un'atmosfera incredibile.. una specie di alice nel paese delle meraviglie ma con un'affascinante ottica orientale... ho visto dello stesso autore anche "kiky's consegne a domicilio" ... e non mi è dispiaciuto, anzi, riesce a trasmettere un'incredibile serenità...
_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 13-11-2003 11:56  
Beh, in Italia siamo abbastanza famosi per storpiare i titoli di qualsiasi prodotto cinematografico che arriva dall'estero quindi è meglio farci l'abitudine.

Cmq anche io sono un devoto proselito di Hayao, tutti i suoi prodotti mi sono miaciuti un totale, da Lupin e il Castello di Cagliostro (un culto con cui tutti i fan di cartoni animati sono cresciuti), Kiki's Delivery Service (che come ha già detto Instilla, ispira uno smodato senso di tranquillità), Mononoke Ime e Sen To Chichiro No Kamikakushin, tutti prodotti semplicemente spettacolari, esageratamente ricchi di particolari (data la pignola attenzione per il dettagllio del "Maestro"), talmente ricchi che alle volte mi perdo negli splendidi sfondi per osservare che cosa fanno personaggi in secondo piano.

E questo citando solo i lungometraggi...

Miyazaki rulez!

Kaihara
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 29-09-2004 17:58  
..qualcuno qui ha avuto come me la fortuna di vedere questo cartone animato giapponese?Mamma mia quanto e' bello!Ed e' stato realizzato dal bravissimo Hayao M.!Direi che si potrebbe definire piu' da adulti che per bambini..Bellissimissimo!!!Riiiiiiiisp...

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 29-09-2004 19:00  
quote:
In data 2004-09-29 17:58, edhel89 scrive:
..qualcuno qui ha avuto come me la fortuna di vedere questo cartone animato giapponese?Mamma mia quanto e' bello!Ed e' stato realizzato dal bravissimo Hayao M.!Direi che si potrebbe definire piu' da adulti che per bambini..Bellissimissimo!!!Riiiiiiiisp...



sai citarmi uno dei film di miyazaki che non sia un capolavoro??
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 29-09-2004 19:26  
ehm,a dir la verita' ho visto solo questo fin ora ..Pero' ho in programma di vedermi Princess Mononoke..Deve essere bellissimo,da quello che ho sentito..

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 20:26  
io li ho visti entrambi e devo dire che sono autentici gioielli. se la città incantata è una favola affascinante sul viaggio per diventare adulti, principessa mononoke è una storia sul come compostarsi essendo adulti e sulla scelta delle decisioni importanti da prendere. hayao miyazaki è un genio indiscusso del cinema. bell' avatar, cugiuz!
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Messaggi: 323
Da: Breganze (VI)
Inviato: 29-09-2004 21:33  
quote:
In data 2004-09-29 20:26, hal9000 scrive:
io li ho visti entrambi e devo dire che sono autentici gioielli. se la città incantata è una favola affascinante sul viaggio per diventare adulti, principessa mononoke è una storia sul come compostarsi essendo adulti e sulla scelta delle decisioni importanti da prendere. hayao miyazaki è un genio indiscusso del cinema. bell' avatar, cugiuz!


Quoto parola per parola...Hal sei un grande...
_________________
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

  Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 08:34  
Vi consiglio Porco Rosso.
L'unica pecca è che non è stato doppiato in italiano, è sottotitolato, ma è comunque molto bello.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 30-09-2004 08:58  
Mmmmm..Porco Rosso..Di cosa parla(adesso mi e' presa la passione per i film di Hayao M. e me li voglio vedere tutti )?Ciauz,Edhel

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.142751 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: