HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Neri Parenti prepara un remake di "Amici miei".

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gerard Depardieu

La notizia rimbalza niente di meno che dall'India, precisamente da Udapair dove Neri Parenti sta girando l'ennesimo film vacanziero dal e titolo, manco a dirlo, "Natale in India", con l'ineffabile coppia Christian De Sica e Massimo Boldi.
Il regista natalizio per eccellenza ha dichiarato che la sua prossima fatica sarà un rifacimento di "Amici miei" e "Amici miei Atto II". Gli splendidi film di Mario Monicelli dove venivano raccontate le imprese burlesche di cinque amici toscani (Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Adolfo Celi, Gastone Moschin e Duilio Del Prete - quest'ultimo sostituito poi da Renzo Montagnani nell'atto II) verranno rivisitati dagli scrittori Piero De Bernardi e Leo Benvenuti che ambienteranno le vicende nella Firenze rinascimentale.
Le riprese inizieranno a maggio del 2004 con un cast composto da nomi altisonanti come Gerard Depardieu, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Luca Zingaretti, Massimo Ceccherini e Philippe Noiret autore di un cameo nella parte di Lorenzo de' Medici.
Il film, prodotto da Aurelio De Laurentis, racconterà una storia in stile boccaccesco e, come precisato da Neri Parenti: avrà "una comicità un po' cinica e racconta, nella Firenze del 1400 durante la peste, la storia di un gruppo di amici che per esorcizzare la paura della morte si mettono a fare mille scherzi".
di Daniele Sesti
(14 novembre 2003)

Argomenti correlati:
Christian De Sica: filmografia, biografia
Massimo Boldi: filmografia
Gerard Depardieu: filmografia, biografia, photo gallery

Natale in India: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
L'Ultimo Esorcismo | I fratelli Sisters | Abigail | X-Men: Dark Phoenix (NO 3D) | Emma e il giaguaro nero | L'esorcismo - Ultimo atto | Trolls 3 - Tutti insieme | Io e il secco | The Penitent | Comandante | Spider-Man: Far From Home | Confidenza | Drive - Away Dolls | Marcello mio | L'arte della gioia - Parte 1 | Godzilla e Kong - Il nuovo impero | Nomad - In cammino con Bruce Chatwin | Kung Fu Panda 4 | Ricordi? | La quercia e i suoi abitanti | La natura dell'amore | Garfield - Una missione gustosa | La chimera | Voglio mangiare il tuo pancreas | Past Lives | L'odio - La Haine | Haikyu!! The Dumpster Battle | Palazzina Laf | IF - Gli amici immaginari | Vangelo secondo Maria | Furiosa: A Mad Max Saga | La profezia del male | Il mio posto è qui | Foglie al vento | Mothers' Instinct | A dire il vero | Volare | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | Capitan Harlock - L'Arcadia della mia Giovinezza | Wonka | Aladdin (V.O.) | Ritratto di un amore | Una storia nera | Eileen | Il segreto di Liberato | Il fantasma di Canterville | Anatomia di una caduta | Quell'estate con Irène | Prendi il volo | Il gusto delle cose | La sala professori | C'e' ancora domani | Saw X | Un mondo a parte | Perfect Days | La zona d'interesse | La bambola assassina | Il regno del pianeta delle scimmie | Mia e il Leone Bianco | Spider-Man: Far From Home (V.O.) | The Fall Guy | Challengers | Buena Vista Social Club | The Old Oak | Back to Black | Vincent deve morire | Inshallah a Boy |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Quell'estate con Irène (2024), un film di Carlo Sironi con Noée Abita, Maria Camilla Brandenburg, Claudio Segaluscio.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: